martedì 27 novembre 2007

La SCARPA di tendenza che fa la differenza

Le espadrillas erano state ormai riposte chissà dove, in garage, nell'armadio della roba vecchia, nel ripostiglio, ma quest'anno le possiamo tirare di nuovo fuori rimanendo cool e al passo coi tempi! La scarpa spagnola, fatta di corda e tela, è comoda e pratica tanto da essere amata da tutti.

La stagione riporta in auge le espadrillas, le più glamour sono color nero e tacco della suola (rigorosamente in corda) in plastica verdee rappresentano una validissima alternativa al mocassino. La polo si prende una bella rivincita sulle t-shirt, anche perché risulta essere una comoda via di mezzo sia per il lavoro che per il tempo libero.Tra i capi decisamente out, da lasciare nell'armadio aspettando tempi migliori, ci sono le ciabatte. Le infradito invece si possono portare, ma solamente al mare. Infine è decisamente da evitare l'uso della fascia per i capelli, che l'anno passato spopolava a Porto Cervo tra i divi del pallone, la canottiera e il rosario appeso al collo alla Costantino Vitagliano, decisamente kitsch e di cattivo gusto.


L'estate 2005 segna il ritorno in auge delle comode espadrilles, calzature semplici e comode. Secondo il foglio 'La Tribune' entro la fine dell'anno saranno quattro milioni le calzature di questo tipo vendute. Di tela, con i laccetti, oppure con le righe piuttosto che alte e di sughero le espadrilles sono dunque di nuovo un modello di tendenza.

1 commento:

stella ha detto...

ihihih...fitz, ma non trovare scuse assurde per i tuoi orribili gusti! =)